top of page
  • Immagine del redattoreClasse Europa Italia

Alice e Alberto Da Col rappresentano l'Italia al YEC in Polonia

Dal 4 al 10 agosto si tiene sul Mar Baltico a Ustka, Polonia, lo YEC - Young European Championship, cui seguirà dall’11 al 14 il Master.




Allo YEC sono iscritti 110 concorrenti provenienti da 10 paesi (Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Lussemburgo, Spagna, Svezia, Polonia).





A difendere il tricolore, Alice e Alberto DA COL, alla loro terza esperienza internazionale giovanile.


Dopo due belle giornate di allenamento assieme alla Classe Belga, purtroppo il meteo non ha permesso l’inizio delle prove domenica 6, come previsto. Il vento forte da nord nella notte da sabato a domenica ha creato onde molto alte anche all’interno del porto, rendendo molto pericoloso l’ingresso in acqua anche quando il vento è calato. Per lunedì e martedì è poi atteso il passaggio di una tempesta con forti piogge e raffiche fino a 45-50 nodi.





Nonostante il meteo avverso, il morale dei ragazzi della Classe Europa internazionale resta alto e si approfitta delle ore di attesa per stringere amicizie internazionali.



Tutte le speranze dei concorrenti risiedono quindi negli ultimi due giorni previsti per le gare, mercoledì e giovedì che, seppure piovosi, per ora annunciano vento compreso tra i 17 e i 13 nodi. Sempre che le condizioni del mare migliorino abbastanza in fretta..


44 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page