• Classe Europa Italia

ALICE ED ALBERTO DA COL - PRIMA ESPERIENZA AL CAMPIONATO BELGA



Alice ed Alberto Da Col sono stati gli unici due atleti a portare i colori italiani al campionato Belga Classe Europa appena concluso, organizzato dal R.N.S.Y.C. di Ostenda.

Si sono classificati rispettivamente 45° e 52° in classifica generale nell'evento che ha impegnato oltre 60 atleti provenienti da 5 nazioni. Le regate sono state caratterizzato da due giornate con vento teso dai 12 ai 24 kn e onda formata in classico stile Mare del Nord.

Appena dopo una settimana dalla fine del Campionato italiano a Colico e quindi con un recupero veramente breve, Alice ed Alberto hanno gareggiato con condizioni difficili e molto diverse da quelle incontrate sul Lago di Como.

Lo sfortunato Alberto è stato anche costretto al ritiro nelle ultime due prove della prima giornata di regata causa la rottura del vang.

Nel secondo giorno di regata sia Alberto che Alice sono riusciti ad interpretare meglio il campo e ha portare a casa risultati migliori.

Considerando la notevole esperienza fatta in brevissimo tempo e la loro giovane età non passerà molto tempo prima di vedere queste due giovani promesse della Classe Europa Italiana lottare per le prime posizioni.

Bravi ragazzi.

Continuate così


Le classifiche sono disponibili qui


Le foto sono disponibili qui





42 visualizzazioni

Classe Europa italia |  Terms of Use  |   Privacy Policy