top of page
  • Immagine del redattoreClasse Europa Italia

Campionati Zonali XIII e XV zona

Al via anche il Campionato Zonale Classe Europa in XIII zona con il Trofeo del Faro organizzato dalla SVBG il 31 maggio, dopo che la XV zona ha aperto le danza quest’anno con il Trofeo Bosatta organizzato dal circolo GEAS-NBC di Colico a inizio maggio.

Trofeo Bosatta: com'era prevedibile... una cavalcata quasi in solitario per Dario Ayala, che su cinque prove disputate ha concesso solo una manche a Stefano Grulli, argento finale, che si è comunque sempre piazzato secondo, tranne nel quarto round dove è stato Filippo Rinaldi a vedere più da vicino la poppa di Ayala, meritandosi così la medaglia di bronzo.

Trofeo del Faro: tre prove, di cui le prima due con bora sui 12-16 nodi e la terza con bora calante che ha costretto a concludere la prova al cancello di poppa perché gli ultimi sbuffi non hanno permesso di proseguire la regata e anzi hanno contribuito a creare un po' di caos e ribaltamento della classifica. Vittoria di Franceso Zugna, con risultati costanti (due 2’ e un 1’) seguito da Sarah Barbarossa (due 1’ e un 5’) e dal giovane Marco Scomersi (con tre 4’posti), in cui hanno ben figurato anche tante giovani ragazze, la consolidata Aurora Deiuri e molte new entry, Eleonora Zuzic, Viola Giovanelli e Febe Delbello, che hanno potuto apprezzare come questa barca sia molto tecnica e complicata…insomma sull’Europa non ci si improvvisa, soprattutto con bora!



Trofeo Bosatta 2023 - Colico



Trofeo del Faro 2023 - Trieste



131 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page