top of page
  • Immagine del redattoreClasse Europa Italia

Campionato Europeo Invernale Open Cannes - risultati

Si conclude la prima edizione del Campionato Europeo Invernale Open per la Classe Europa organizzato dal C.N. de la Croisette (Cannes) che ha visto la partecipazione di 53 equipaggi.

Dopo 4 giorni di regata il titolo è stato assegnato al campione del mondo in carica, il norvegese Lars Johan Brodtkorb, secondo classificato il francese Matisse Pacaud e sul gradino più basso del podio si piazza la tedesca Fabienne Oster (Campionessa Europea Femminile).

Classifiche complete al seguente link.


Di seguito i resoconti giornalieri dell'evento


Primo giorno: preparazione e registrazione per i regatanti.


Secondo giorno: dopo un'attesa a terra sotto la pioggia, e 4 partenze, la prima prova del campionato si è svolta con un vento da nord-est di 6-4 nodi in attenuazione.

Arrivo al calar della notte per i 53 partecipanti.


Terzo giorno: si sono svolte due prove con vento da nord-est tra i 15 ei 10 nodi con mare leggermente mosso. Successivamente si sono concluse due regate con vento debole. L'ultima regata della giornata è stata accorciata a causa di un vento morente.


Quarto giorno: le condizioni hanno permesso la conclusione di quattro buone prove con vento da nord-est tra i 4 e gli 11 nodi con mare mosso.


Quinto giorno: dopo un'attesa a terra si riesce a portare a termine una sola prova con brezza tra i 5 e i 7 nodi. Il campionato si chiude con 10 prove valide portate a termine.


Congratulazioni ai partecipanti e a tutta l'organizzazione che ha perseverato e creduto nella buona riuscita dell'evento.

16 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page