top of page
  • Immagine del redattoreClasse Europa Italia

Nuovo Sistema Iscrizioni FIV

In data 10 Maggio 2022 è entrato in vigore il nuovo sistema di gestione delle manifestazioni FIV, che sostituisce integralmente la precedente app MyFedervela, la piattaforma intranet e il portale iscrizionifiv.it.

Finalmente, dopo una lunga gestazione, sembra essere arrivata a conclusione una difficile operazione di integrazione fra i sistemi che semplifica le attività, dà garanzia di stabilità e promette possibili evoluzioni davvero interessanti. Aver ricondotto tre sistemi, basati su piattaforme tecnologiche differenti (tesseramento, intranet, app), in un unico sistema integrato, è sicuramente il modo migliore di guardare al futuro delle necessità digitali che con gli anni saranno sempre più determinanti.

La prima semplificazione importante introdotta dal nuovo sistema è che esiste una sola interfaccia operativa per tutti i dispositivi (pc, smartphone,tablet) e per tutte le necessità e che, in funzione delle credenziali con cui si accede, mostrerà differenti menù operativi. Quindi niente più accesso da intranet, da app o da portale iscrizionifiv ; il link unico di accesso al nuovo sistema è federvela.coninet.it

Ogni tesserato, che dispone delle proprie credenziali, accedendo al portale disporrà di tutte le informazioni che lo riguardano, potrà consultare le regate dal calendario e scegliere di iscriversi con il proprio equipaggio, esattamente come era precedentemente con la app Myfedervela.

Il primo accesso andrà effettuato utilizzando come nome utente il proprio codice fiscale e come password il proprio numero di tessera FIV. Una volta entrati sarà possibile personalizzare la password.

Le funzionalità disponibili per i tesserati saranno molteplici e rimandiamo la descrizione dettagliata al link youtube reso disponibile da FIV qui.

Sono previsti ulteriori sviluppi e miglioramenti ma già da subito è possibile vedere le regate a cui ci si è iscritti o iscriversi alle regate a cui si intende partecipare.



323 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page