top of page
  • Immagine del redattoreClasse Europa Italia

Palavska Regata 2019

Dal 3 al 5 maggio si è svolta, a Pavlov (CZE), la consueta regata di primavera.

Questa regata risulta essere il più grande appuntamento per i timonieri di singoli della Repubblica Ceca nonché regata di selezione per campionati internazionali per le classi Laser, Europa e Finn.

Tre sono stati gli atleti italiani che hanno partecipato all'evento: Alan Travaglio (STSM), Dario Ayala (YC Imperia) e Francesco Zugna (CDV Muggia).

Si sono svolte 9 prove con condizioni meteo molto diverse tra loro caratterizzate da vento variabile,sia di intensità che di direzione e molto rafficato.

I nostri atleti si sono difesi bene in terra straniera nonostante problemi tecnici dovuti a rotture, BFD e una squalifica.

Francesco Zugna, primo degli italiani, si è piazzato al 7° posto perdendo due posizioni in classifica generale l'ultimo giorno di regata chiudendo l'esperienza ceca con un DSQ e un BFD. Dario Ayala è riuscito a chiudere al 11° posto. Partito un pò in sordina non potendo contare sulla sua solita barca è riuscito però a recuperare e a piazzare buoni risultati nella seconda e terza giornata.

Alan Travaglio si è piazzato al 23° posto. La sua trasferta è stata purtroppo caratterizzata da varie rotture e problemi tecnici che hanno compromesso il risultato finale.

La trasferta è stata commentata molto positivamente dai nostri atleti, sia da un punto di vista sportivo che umano precisando la volontà a ritornare l'anno successivo, magari con un gruppo più nutrito di timonieri italiani.






11 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page