Lo Youth European Championship 2021 organizzato dal C. N. El Masnou ( Barcellona) appena concluso è stato caratterizzato da vento molto leggero ma mare formato rendendo le regate difficili ed avvincenti allo stesso tempo.
Il campionato ha visto affrontarsi 83 atleti di 9 paesi diversi per la conquista di campione europeo juniores.
La classifica femminile ha visto trionfare la tedesca Sophie MENKE seguita al secondo e al terzo posto dalle spagnole Aina RIERA MAESTRE e Inés ALCAÑIZ.
Per quanto riguarda la classifica maschile a trionfare è stato lo svedese Jonathan LLADO KRENSLER, secondo posto per lo spagnolo Roger TOMÁS SÁNCHEZ e sul terzo gradino del podio è salito lo spagnolo Daniel CABRE.
La Classe Europa Italia è stata rappresentata da Alice ed Alberto Da Col (STSM) che allo loro prima esperienza internazionale si sono piazzati rispettivamente al 24°(class. femm.) e al 45° posto (class. masch.).
Anche se i due velisti italiani non sono riusciti a portare a casa nessun trofeo, è sicuro che l'esperienza acquisita durante questi giorni di regata sia molto più importante e utile a costruire quelle basi solide che serve a ciascun futuro campione.
Il prossimo appuntamento sarà il campionato italiano, dove i nostri due giovani atleti avendo la mente fresca dopo l'ultima regata possono seriamente dire la loro anche nella classifica assoluta.
Classifiche complete al seguente link
Rassegna stampa e foto dell'evento al seguente link
Buon Vento
Comments